Il luogo dove creiamo il tuo stile
Elegante e stravagante, formale ed informale, semplice e ricercato, comodo, tattico e al tempo stesso versatile. Tutte queste sono caratteristiche che la sartoria ticinese The Shaper persegue intensamente per offrire al cliente un prodotto ritagliato esattamente sulla base delle sue aspettative e dei suoi gusti.
La sartoria ticinese The Shaper di Lugano propone da sempre capi d’abbigliamento maschile confezionati su misura con uno stile unico in grado di soddisfare le esigenze di una clientela sempre più attenta alla definizione del proprio gusto personale.
La sartoria nasce da un’idea del sarto Carlo Podda che, fin dagli esordi della sua carriera, ha individuato nell’abbigliamento su misura la sua cifra stilistica.
Il suo percorso comincia da giovanissimo, quando trasforma la sua profonda passione per la pesca subacquea in apnea in un lavoro e passatempo di successo producendo abbigliamento in neoprene su misura.
Partendo dalla conoscenza di questo particolare tessuto, Carlo Podda decide di far evolvere la sua professionalità verso lo studio e la lavorazione di altri tessuti con vestibilità e utilizzi completamente differenti.
Inizia così un periodo di formazione in campo sartoriale e modellistico che, grazie alla pregressa esperienza e agli studi medi superiori da geometra, lo aiutano a comprendere facilmente il movimento delle forme. Carlo Podda nel giro di pochi anni entra a far parte delle sartorie più quotate a livello internazionale producendo abiti per le sfilate di Haute Couture femminile. Successivamente viene messo a capo di tutto il mondo formale uomo per lo sviluppo del prodotto per clienti di alto profilo di marchi del lusso: la produzione andava dalla camicia al capospalla fino ai pigiami e l’underwear.
Dopo l’assegnazione di una cattedra presso una delle più rinomate scuole di modellistica mondiale con sede a Milano, entra a far parte di un noto Gruppo americano curando la parte di progettazione e sviluppo del prodotto su misura e ready-to-wear per tutte le categorie uomo.
L’abbigliamento su misura maschile (soprattutto camiceria e capospalla) però, resta la sua prima, vera passione: decide così di dare vita alla sartoria The Shaper.
La scelta di aprire la sartoria The Shaper a Lugano nasce dal forte legame con il territorio italo-svizzero, dal desiderio di seguire la famiglia da vicino e dall’obiettivo di rendere la sartoria su misura accessibile a un ampio pubblico, diminuendo gli sprechi e promuovendo l’acquisto intelligente di prodotti godibili e di alto standing.
A oggi la sartoria di Lugano è composta da esperti sarti collaboratori capaci di realizzare al meglio i capi su misura rispettando le originali tecniche della sartoria napoletana: in questo modo i clienti hanno la possibilità di indossare capi realizzati ad-hoc per loro con la certezza di avere acquistato un prodotto completamente bespoke.
Grazie all’integrazione di un sapere artigianale, di un team giovane e dinamico e di un ampio network di relazioni con partner d’eccellenza, The Shaper punta a offrire un servizio classico di sartoria tradizionale, ma declinato in chiave agile e moderna dando a ogni uomo la possibilità di essere al centro del proprio stile con un prodotto di alta gamma a un prezzo estremamente accessibile.
Per non perdere nessun aggiornamento sui nostri prodotti
Su appuntamento
Via Bernardino Stazio n.2
6900 Massagno
Svizzera
Made by Organica